Martedì, 20 Giugno 2017 08:17

    Mi illumino a LED by PROMNI perché...

    Vota questo articolo
    (0 Voti)
    Mi illumino a LED by PROMNI perché... … perché voglio proteggere il mio impianto elettrico e non creare disturbi ad altre apparecchiature grazie al sistema INRUSH CURRENT PEAK AVOIDANCE … perché voglio contribuire alla qualità della corrente assorbita dalla rete elettrica e quindi migliorare le perdite di energia grazie al sistema ACTIVE POWER FACTOR CORRECTION … perché voglio eliminare costi di manutenzione e disservizi grazie a 50000 ORE di vita del prodotto … perché voglio una luce che sia bella come quella del sole, che sia stabile e mi permetta di lavorare senza problemi alla vista grazie alla tecnologia completamente…
    Giovedì, 23 Marzo 2017 09:24

    Progressione Costi in Bolletta

    Vota questo articolo
    (1 Vota)
    Quanto conviene scegliere prodotti LED di qualità che realmente ci fanno risparmiare ? Il passaggio alla tecnologia LED come sappiamo è un investimento che va considerato nel lungo periodo, dato che la durata di un buon prodotto si stima in circa 20 anni.Pertanto è importante non farsi convincere facilmente dal prodotto a basso costo, che comunque comporta il medesimo costo di manodopera per la sostituzione, facendoci tutto sommato risparmiare non così tanto. Ma soprattutto nel periodo medio-lungo si rivela una pessima scelta. Il grafico qui sotto aiuta più di tante parole o formule e riporta in maniera semplice una chiara…
    Vota questo articolo
    (3 Voti)
    In queste righe parliamo di un argomento poco noto, almeno ai non "addetti". In un modo o nell'altro si è sentito parlare del risparmio dato dalle lampade a LED confrontate con quelle ad incandescenza, vi sono tanti articoli online, ad esempio il nostro http://www.promni.it/it/blog-ita/item/2-ti-sta-a-cuore-la-salvaguardia-ambientale-vuoi-seriamente-tagliare-costi-in-bolletta Ma una cosa interessante, che non viene discussa più di tanto, è il risparmio nei conduttori elettrici, sia a livello locale, nelle singole abitazioni, che in senso più allargato fino a coinvolgere tutta la rete nazionale di distribuzione dell'energia. Per dimostrare il tutto useremo un minimo di matematica e qualche nozione base di elettrotecnica, ma a…
    Lunedì, 19 Settembre 2016 20:33

    Cosa farai con 100,00 € in più ?

    Vota questo articolo
    (1 Vota)
    Conviene davvero usare in casa lampade a LED di qualità ? La risposta è legata al tempo di utilizzo, ognuno ha qualche contesto in cui una lampada rimane accesa per tante ore al giorno, per non dire anche 24 ore/giorno per 365 giorni/anno. Riportiamo qui di seguito come si fa a calcolare la convenienza. Se abbiamo una lampada alogena da 65W con passo E27, possiamo sostituirla con una LUXINO E27 by Promni da 8W, ottenendo lo stesso flusso luminoso. Ecco la formula che ci permette di calcolare il risparmio in bolletta: (PotenzaAlogena – PotenzaLED)/1000 x OreGiorno x GiorniAnno x Costo1kWh…
    Martedì, 19 Luglio 2016 10:21

    “Cara” Lampadina, quanto mi costi ?

    Vota questo articolo
    (0 Voti)
    Questo articolo vuole essere breve, lasciando al lettore la tabella sottostante come strumento semplice ed efficace per fare le proprie valutazioni. Si noti, tra le altre informazioni, il fatto che il prodotto Promni viene garantito per la vita effettiva dichiarata, pertanto l'utilizzatore ha la certezza non solo dei costi in bolletta, ma anche di quelli di acquisto. Infatti, una lampada Promni è concretamente garantita dal produttore e nel caso di difetti si ha una sostituzione assolutamente gratuita. Questo è reso possibile dal know how che Promni detiene nei confronti dei propri prodotti, visto che li concepisce, progetta e produce direttamente…
    Vota questo articolo
    (2 Voti)
    L'unico vero “problema” nelle lampade a LED è il fatto che la generazione di calore è davvero contenuta al minimo. Se vogliamo fare una battuta, questo fatto può essere una seccatura durante l'inverno, dato che con una vecchia lampada alogena c'era il vantaggio di ottenere anche un ambiente riscaldato, ora con i LED è necessario munirsi di una fonte di riscaldamento alternativa. Ma durante la bella stagione tutti siamo testimoni di frasi del tipo: “rimaniamo al buio così stiamo un po' più freschi”. Questa non è certo una battuta, soprattutto quando in una stanza di circa 4m x 4m si…
    Mercoledì, 11 Maggio 2016 16:36

    Terra !

    Vota questo articolo
    (1 Vota)
    Quando si parla di sicurezza non è il caso di scherzare, soprattutto quando il potenziale killer non si vede e non si sente. Nelle nostre abitazioni, nel corso dell'ultimo secolo, l'energia elettrica è ormai diventata una "di casa" ma quasi sempre ignoriamo i grandi rischi che porta con sé. Molto spesso vi sono impianti che non rispettano le più elementari norme di sicurezza, non di rado perché in passato tanti impianti venivano realizzati da persone che si improvvisavano "tuttofare", quindi è facile vedere conduttori che attraversano intere pareti a vista, fissati al muro con dei semplici chiodi (che magari fanno…
    Vota questo articolo
    (4 Voti)
    Il mercato delle lampade LED sta proponendo talmente tanti prodotti che anche un utente esperto può trovarsi davvero confuso di fronte all'enorme divario che spesso si ha confrontando il prezzo di oggetti apparentemente simili in tutto. Come è facile immaginare, la differenza di prezzo non è data soltanto dalla provenienza della lampada, ovvero se è stata prodotta in paesi occidentali o asiatici, ma molto di più da come è stata progettata e realizzata. In linea di massima, se il produttore indica tutti i parametri, anche quelli meno comuni, si ha già una buona dose di informazioni per poter confrontare i…
    Vota questo articolo
    (1 Vota)
    La tecnologia LED come ben sappiamo ha già introdotto molti vantaggi, in termini di risparmio energetico, qualità della luce e altri. Ma da alcuni anni si sta sperimentando una tecnologia che promette di cambiare drasticamente l'esperienza delle connessioni dati: Si tratta del Li-Fi. La tecnologia Li-Fi (Ligth Fidelity) permette di trasmettere informazioni digitali attraverso la luce, sovrapponendo al fascio luminoso che serve ad illuminare l'ambiente, un segnale modulato ad alta frequenza in grado di raggiungere velocita anche di molti gigabit al secondo. Questo è reso possibile solo dalla tecnologia LED, grazie alla estrema velocità con cui si riesce a creare…
    Vota questo articolo
    (5 Voti)
    La tecnologia LED per l'illuminazione è ormai argomento ampiamente discusso e probabilmente, chi più chi meno, tutti ne abbiamo sentito parlare. Alcuni avranno già fatto il passaggio verso questa nuova sorgente luminosa che tanto promette, altri forse lo stanno valutando ora, altri ancora non si sono neppure posti il problema.Qualunque sia la situazione, è bene soffermarsi su alcuni aspetti fondamentali che possono determinare la piena soddisfazione per l'acquisto, facendolo diventare un vero e proprio investimento, oppure facendolo risultare in un dispendio di tempo e denaro inutili.Usare il termine investimento, come ben sappiamo, significa che a fronte di un costo iniziale…
    Vota questo articolo
    (6 Voti)
    Ecco perché scegliere prodotti con tecnologia LED Fino a pochissimi anni fa, possiamo dire che la tecnologia LED faceva grandi promesse anche se purtroppo non aveva ancora raggiunto livelli accettabili in termini di : Costo del corpo illuminante Efficienza energetica Oggi invece possiamo assolutamente affermare che si è raggiunto e superato il fatidico “break even” e viene definitivamente decretato l'inizio di una “nuova era”, che secondo diversi studi vedrà, nei prossimi 15 anni circa, la quasi completa sostituzione di tutte le altre sorgenti luminose. Non è fuori luogo parlare di “nuova era”, dato che per oltre un secolo l'evoluzione delle…
    Vota questo articolo
    (5 Voti)
    Se pensi che la risposta sia affermativa, anche ad una sola delle domande poste qui sopra, allora è necessario prendere in seria considerazione i prodotti di illuminazione che sfruttano la tecnologia LED di ultima generazione, come quelli proposti da PROMNI. Per aiutare nella scelta dei prodotti e potersi ben muovere nella ricerca di mercato, proponiamo una semplice tabella comparativa. Per ottenere un parametro di confronto uniforme, si ipotizza di desiderare 1.000 lumen parimenti da ognuna delle varie sorgenti luminose. La tabella riporta i costi stimati in un anno, supponendo che 1 kWh costi 0,20 €. Tutti i restanti valori sono…
    Mercoledì, 09 Settembre 2015 16:29

    Illuminazione a LED : Di cosa si tratta ?

    Vota questo articolo
    (3 Voti)
    Un po' di storia: la lampada ad Incandescenza A partire dall'invenzione della prima lampada, dalla fine del 19° secolo fino ad oggi, la luce emessa scaturisce da un filamento di tungsteno che, percorso da corrente, raggiunge temperature molto elevate diventando incandescente (da qui il nome) e quindi emettendo luce visibile all'occhio umano. Seppur nel corso del tempo siano state apportate diverse migliorie, questa tecnologia ha dei limiti molto significativi: - Limitatissima durata della lampadaIl filamento interno, realizzato in tungsteno, essendo molto sottile è altrettanto delicato, pertanto dopo un certo numero di ore (tipicamente 1.000), per effetto di frequenti accensioni da…
    Top