Condizioni di vendita

    Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito della società Promni Srl Unipersonale(di seguito Promni), con sede in Saltara (PU) Via Vittorio Veneto n. 29/B. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

     

    Accettazione delle condizioni generali di vendita

     

    Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Promni, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Promni stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

     

    Non si accettano Reclami sul materiale Trascorsi 7gg dalla consegna

     

     

     

    Impegni del cliente

     

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito promni.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di queste Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

     

     

     

    Identità del Professionista
    Il fornitore dei beni e, dunque, il “professionista” ai sensi della norma richiamata, è la Promni S.r.l. Unipersonale, con sede in Saltara (PU), 61030 Via Vittorio Veneto n.29/B, P.IVA 02528590413

    Caratteristiche essenziali del bene
    Ciascun prodotto viene chiaramente identificato e, dove necessario, ne sono illustrate le caratteristiche e le funzionalità, nelle relative schede descrittive pubblicate sul Sito.

     


    Prezzo del Bene
    I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online, si intendono IVA inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza che Promni debba darne comunicazione alcuna. Si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.

     

    Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente, sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni

     

     

     


    Spese di Consegna
    Le spese di consegna sono incluse nel prezzo dei beni, e fissate nella misura forfetaria di € 6,90 (IVA Inclusa) per ciascun ordine.

    Modalità di Pagamento
    Le modalità di pagamento attualmente fruibili prevedono l’utilizzo di carte di credito on line e dei servizi PayPal:

    - Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard. L'inserimento dei relativi dati ad opera del Cliente avviene direttamente sul sito della banca la quale garantisce la massima sicurezza e riservatezza della transazione. La carta viene addebitata al momento dell’acquisizione dell’ordine, e la Promni S.r.l. Unipersonale garantisce la spedizione del materiale entro e non oltre il 60° giorno dalla data di chiusura e pagamento dell’ordine stesso.

    - PayPal, è un sistema di pagamento rapido. Una volta esercitata la relativa opzione, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito o prepagata assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine e la Promni S.r.l. Unipersonale garantisce la spedizione del materiale entro e non oltre il 60° giorno dalla data di chiusura e pagamento dell’ordine stesso.

    L’emissione della fattura di acquisto segue il buon esito del pagamento e la spedizione del materiale stesso. Il documento fiscale verrà inviato in formato elettronico via e-mail. In caso di acquisto da parte di soggetti privi di Partita IVA, verrà emesso uno scontrino fiscale; in questo caso la fattura può comunque essere rilasciata su richiesta del cliente.

    Modalità di consegna dei prodotti
    I prodotti ordinati vengono recapitati al destinatario ed all'indirizzo specificato dal Cliente nel modulo d'ordine, a mezzo di corriere incaricato dalla Promni. Una volta consegnati i prodotti al vettore, il Cliente riceverà una e-mail di conferma della spedizione.
    Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.

    Nel caso in cui il destinatario dei prodotti risultasse assente all'indirizzo specificato, il corriere lascerà presso quest’ultimo una cartolina contenente le informazioni necessarie per consentire al cliente di fissare un nuovo appuntamento compatibile con le proprie disponibilità. Nel caso in cui, nei cinque giorni lavorativi successivi alla mancata ricezione dell'ordine, l’utente dovesse omettere di contattare il corriere al recapito telefonico fornito per concordare una nuova data di consegna, quest’ultimo provvederà alla restituzione del materiale alla Promni. In questo caso, il contratto di compravendita si intenderà risolto per fatto imputabile al cliente e la Promni provvederà alla restituzione del prezzo pagato, previa trattenuta degli oneri sostenuti per la giacenza del collo presso il vettore locale e per la successiva restituzione dello stesso, senza l’applicazione di penali o altri ricarichi.
    La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail.
    Il totale del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l'acquisto.

    Il cliente è tenuto a verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente dovrà rifiutare la consegna o, ove dovesse accettarla, dovrà curare l’apposizione, sul documento di trasporto, di una descrizione del difetto riscontrato e dovrà darne comunque pronta comunicazione al Servizio Clienti della Promni all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Diritto di recesso
    Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

    Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione con la quale precisi inequivocabilmente la sua decisione di recedere dal contratto. Tale comunicazione potrà essere formulata, entro il predetto termine, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo di telegramma, telex, posta elettronica o fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomanda A.R. entro le 48 ore successive

    La raccomandata dovrà essere spedita entro i predetti termini a:

    Promni S.r.l. Unipersonale
    Via Vittorio Veneto n. 29/B
    61030 Calcinelli di Saltara (PU)

    A pena di decadenza dal diritto di recesso, entro i medesimi termini di cui sopra, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione - intendendosi per tale la consegna al medesimo indirizzo.

    Le spese per la restituzione dei prodotti di cui al contratto fatto oggetto di recesso resteranno a carico del Cliente.
    La sostanziale integrità dei beni da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. In particolare, non sarà ritenuta idonea la restituzione di prodotti privi del loro imballo originale.
    Accertata la ricorrenza dei requisiti di validità del recesso esercitato dal Cliente (tempestività della comunicazione e della riconsegna dei prodotti nonché l’integrità di questi ultimi) Promni provvederà alla restituzione dell’intero prezzo versato, senza oneri aggiuntivi, mediante accredito sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per il saldo dell’ordine.

    Garanzia
    Promni garantisce che i prodotti acquistati attraverso il Sito sono esenti da difetti di conformità, per i termini, entro i limiti e con le modalità di cui agli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, per i clienti che abbiano acquistato prodotti in qualità di Consumatori e di cui agli artt. 1490 e segg. c.c. per i clienti imprenditori o professionisti. La garanzia decorre dalla data di emissione della relativa fattura di vendita ed ha una durata di due anni, per i clienti qualificabili come consumatori, e di un anno per le altre tipologie di clienti.
    Per fruire dei servizi di garanzia della Promni il cliente dovrà rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. fornendo la descrizione del prodotto che si assume difettoso ed indicando la natura del difetto riscontrato e la data di acquisito, allegando copia della relativa fattura o scontrino fiscale.
    Verificata la ricorrenza dei requisiti formali per la fruizione del servizio di garanzia, Promni provvederà, attraverso il medesimo indirizzo di posta elettronica, a fornire le istruzioni necessarie alla spedizione del prodotto, esclusivamente attraverso corriere convenzionato ed a proprie spese.
    Ricevuto il prodotto, il personale incaricato di Promni provvederà a verificare la congruità fra la data di acquisto indicata nella fattura trasmessa dal cliente ed il codice caratterizzante il prodotto; compiuta tale verifica, il prodotto verrà sottoposto agli accertamenti tecnici del caso onde verificare l’esistenza del denunciato vizio e la sua qualificabilità come difetto di conformità ai sensi delle norme richiamate.
    Ove venisse confermata l’operatività della garanzia, Promni provvederà a darne comunicazione al cliente ed a riparare o sostituire il prodotto difettoso, senza oneri aggiuntivi per il cliente.
    Nel caso in cui l’una o l’altra verifica dessero esito negativo, la Promni provvederà all’addebito a carico del cliente degli oneri sostenuti per il ritiro del prodotto la cui restituzione sarà subordinata al pagamento di tali costi.
    Restano esclusi dalla garanzia la normale usura di prodotti, così come il normale decadimento delle prestazioni nel tempo.
    Il cliente decade dalla garanzia in tutti i casi in cui il bene acquistato venga utilizzato unitamente a ricambi o accessori non originali o con modalità non conformi a quanto indicato nelle specifiche del prodotto o nel manuale d’uso e manutenzione, così come in caso di errato montaggio di accessori o ricambi.

    Durata della validità dell’offerta e del prezzo
    I prodotti descritti sul Sito si presumono disponibili al momento della formulazione dell’ordine e sono offerti in vendita al prezzo pubblicato sul Sito stesso nel medesimo momento ed evidenziati nel riepilogo generato alla chiusura del carrello.

     

    Eventuali variazioni intervenute nel prezzo dei prodotti fra l’invio dell’ordine e la sua evasione non avranno effetto a carico del Cliente.

     

    Nell’eccezionale caso in cui uno o più prodotti ordinati non siano disponibili a magazzino, la Promni si asterrà dal dare corso all’ordinativo e, previo accordo con il cliente stesso, effettuerà tempestivamente la restituzione del prezzo pagato con la stessa modalità utilizzata dal cliente o con altro mezzo di pagamento idoneo laddove questo non fosse possibile.

     


    Validità delle Condizioni Generali di Vendita – Modifiche
    Promni si riserva la facoltà di apportare modifiche o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita; tali modifiche ed integrazioni non avranno effetto sui contratti già conclusi ed in corso di esecuzione.

     

     

     

     

    Top